La mia passione
Un cordiale saluto a tutti i visitatori……
Mi chiamo Mauro Gianesini e sono un cacciatore – cinofilo residente nella Provincia di Trento.
Ho la fortuna di cacciare, oramai da ventenni, Pernici Bianche (Lagopus Mutus - ora chiuse) - Forcelli (Tetrao Tetrix) e Coturnici (Alectoris Saxatilis) e da qualche anno anche la “Regina del Bosco” ossia la Beccaccia (Scolopax Rusticola).
Da buon cacciatore alpino non disdegno la caccia con la carabina ai vari ungulati presenti quali Cervi (Cervus Elaphus),Caprioli (Capreolus Capreolus) e Camosci (Rupicapra Rupicapra).
La mia zona di caccia è nella Sezione Cacciatori di Telve,una meravigliosa riserva alpina di circa 6.700,00 Ha incastonata nell’altrettanto meraviglioso gruppo montuoso del Lagorai che si trova nella parte Orientale del Trentino.
Sin dai primi anni di caccia mi sono sempre fatto accompagnare da degli Epagneul Breton, la prima si chiamava Scindy di Camisano e proveniva dal canile del Sig.Tonello Bruno, viste le meravigliose soddisfazioni che il soggetto mi ha sempre dato dopo qualche anno l’ho affiancata a sua figlia Ariette nata dall’accopiamento fra Scindy di Camisano e Brio di San Jacopo di proprietà del Sig.Mocellin Carlo ora noto ed Esperto Giudice Internazionale.
Ora la squadra è composta da svariati Epagneul Breton.
Tutti i miei soggetti sono utilizzati nella caccia vera fatta di fatica, volontà, determinazione; elementi indispensabili per la selezione dei migliori soggetti.
Da qualche anno mi diletto, nella stagione in cui la caccia è chiusa, a partecipare a manifestazioni cinofile sia di lavoro che esposizioni dalle quali sto ottenendo dei soddisfacenti risultati.
Vi rimando alle prossime pagine per conoscere i miei “collaboratori”….